Aperto il bando Estate INPSieme''disponibili oltre 36.000 borse di studio estive per i figli dei dipendenti pubblici''
Fonte INPS.it Estate INPSieme 2019 estero: pubblicato il bando
“Estate INPSieme 2019”: bando per soggiorni studio in Italia
Pubblicato bando Corso di lingue all’estero: come presentare domanda
Cos'è Ogni anno l'INPS bandisce borse di studio per soggiorni estivi di vacanza e studio in Italia, della durata di una o due settimane, e all’estero, della durata di due settimane.È un’opportunità interessante in cui ai momenti ricreativi e sportivi si alternano varie attività culturali, gite e, soprattutto per l’estero, lo studio di una lingua straniera.
A chi è rivolto Ai giovani disabili è data la possibilità di avvalersi di assistenza continua di personale qualificato, con costi a carico dell’Istituto. I soggiorni sono aperti ai figli, agli orfani e agli equiparati degli iscritti alla Gestione Fondo ex IPOST o alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (ex Fondo Credito).
Requisiti Per i requisiti si invita a verificare il bando specifico nella sezione Concorsi welfare, assistenza e mutualità.È necessario che il richiedente, all’atto della presentazione della domanda, abbia presentato la Dichiarazione Sostitutiva Unica ( DSU) per la determinazione dell’ ISEE ordinaria o, in caso di genitori non coniugati tra loro e non conviventi, dell' ISEE minorenni.
Quando fare domanda I posti sono assegnati attraverso il bando di concorso che viene pubblicato in genere nei primi mesi dell’anno.
Come fare domanda La domanda deve essere presentata online all’INPS attraverso il servizio dedicato entro i termini stabiliti nel bando. Il menu dell’area riservata ai lavoratori e pensionati iscritti alla Gestione Dipendenti Pubblici consente all’utente di visualizzare l’elenco dei servizi per ordine alfabetico, area tematica o tipologia di servizio. Una volta selezionato il servizio "Estate INPSieme" e la voce “Inserisci domanda”, sarà visualizzato il modulo da compilare, in cui compaiono già i dati identificativi del soggetto richiedente. Dovranno necessariamente essere inseriti recapiti telefonici mobili e di posta elettronica (email) al fine di consentire e agevolare le comunicazioni da parte dell’Istituto. Fonte: INPS.it